EXTRA CashBack + CashBack + LOTTERIA degli Scontrini

EXTRA CashBack + CashBack + LOTTERIA degli Scontrini, ecco come fare per ottenerli!

🎄 Extra Cashback di Natale

Basteranno dieci pagamenti con carte di credito, carte di debito, bancomat e Satispay per ottenere il 10% di rimborso, fino a un massimo di 150 euro in un solo mese per acquisti effettuati (NO ON LINE) dall’ 8 al 31 dicembre!

Questa la manovra natalizia definita “Extra Cashback di Natale” varata dal governo per incentivare gli acquisti digitali al fine di ridurre l’uso dei contanti nelle operazioni di acquisto.

E’ possibile acquistare qualsiasi cosa anche semplicemente un quotidiano o il caffè al bar.
Sono validi tutti gli acquisti in negozi, bar e ristoranti, supermercati e grande distribuzione o per artigiani e professionisti ad eccezione di:

  • gli acquisti effettuati online (es. e-commerce);
  • gli acquisti necessari allo svolgimento di attività imprenditoriali, professionali o artigianali;
  • le operazioni eseguite presso gli sportelli ATM (es. ricariche telefoniche);
  • i bonifici SDD per gli addebiti diretti su conto corrente;
  • le operazioni relative a pagamenti ricorrenti, con addebito su carta o su conto corrente.

Il piano cashback non vale per gli acquisti online!

Sul sito ufficiale  cashlessitalia.it, trovate tutte le informazioni utili per accedere al servizio che permetterà il rimborso. Sarai guidato dalle indicazioni che ti verranno fornite man mano durante la registrazione.
Alcuni esercenti potrebbero NON disporre da subito di un dispositivo di accettazione di carte e app di pagamento che consenta di partecipare all’iniziativa.

💎CASHBACK 2021

Attenzione,  il #cashback del 10% si fermerà però a 15 euro per ogni acquisto e a 150 euro in totale nel periodo interessato. In pratica se si spendono 250 euro si avranno indietro sempre solo 15 euro. E una volta arrivati al montante di 150 euro i rimborsi non crescono più.

Una volta abilitate le carte, occorre fare un minimo di operazioni con pagamenti elettronici: 10 in questa fine di anno (dall’8 dicembre), 50 nel prossimo semestre. E, anche se è previsto un tetto di spesa che limiterà il “risparmio”, per i 100mila che faranno più operazioni nei semestri indicati ci sarà una sorta di “superpremio”, un super-rimborso da 1.500 euro.

Riceverai i rimborsi del Programma Cashback con un bonifico sull’IBAN che hai indicato in fase di registrazione o in un momento successivo.

Per ricevere l’Extra Cashback di Natale è necessario comunicare l’IBAN entro la fine di dicembre 2020.

occorre registrarsi per ottenere il rimborso!

Per partecipare assicurati di avere SPID o la Carta d’Identità elettronica (CIE).
Si richiede gratuitamente a uno dei provider che trovi sul sito spid.gov.it.
Puoi richiedere il rilascio della CIE presso il tuo Comune.
Poi scarica l’app IO e, dopo l’avvio del Cashbackabilita le carte che utilizzi per i pagamenti.

🎡e poi dobbiamo aggiungere la lotteria degli scontrini

Una lotteria nazionale gratuita che prevede estrazioni settimanali, mensili e annuali.

Se sei una persona maggiorenne residente in Italia e partecipi alla Lotteria, a partire dal 2021 i tuoi scontrini collegati a normali acquisti effettuati con carte e app di pagamento genereranno automaticamente biglietti virtuali della Lotteria che potranno far vincere premi a te e agli esercenti che li hanno emessi.

Le estrazioni della lotteria saranno mensili, settimanali e anche annuali. La prima estrazione sarà a gennaio 2021. buona fortuna a tutti 😁 da LaMela🍎

e gli esercenti cosa devono fare?

Per adeguare il proprio registratore gli esercenti possono usufruire di due crediti d’imposta: un bonus per acquistarne uno nuovo e un altro da spendere per l’adeguamento di quello già di proprietà.

Tutti i registratori possono essere adeguati, i due bonus messi a disposizione dallo Stato coprono il 50% della spesa sostenuta, fino a un massimo di 250 euro in caso d’acquisto e fino a un massimo di 50 euro in caso di adattamento.

Il governo nella riforma ha tolto le commissioni ai commercianti per pagamenti sotto i 5 euro e alcune banche si stanno adeguando togliendo commissioni fino a importi superiori (esempio Intesa San Paolo ha tolto commissioni sotto i 10€). Quindi non vergognatevi e sentitevi liberi di pagare anche piccoli importi con la carta.

clicca sul sito ufficiale qui

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da LaMela777

Sono una blogger diversamente agiata in un mondo palesemente disagiato. Ho un master in "LaQualunque" all'università della vita. Un mio difetto? Li ho tutti!