Fabio Volo VS Fedez

Fabio Volo in polemica con Fedez
la beneficienza si fa in silenzio?
Fabio Volo

Ancora una volta Fabio Volo non le manda a dire “confidando” il suo pensiero in diretta a #radiodeeja questa mattina Martedì 15 Dicembre 2020.

Un pensiero opinabile, in quanto pensiero, ma anche fuori luogo a mio avviso in questo frangente.

Di Fabio Volo apprezzo il pensiero a “rutto libero” che lo distingue, se deve dirti qualcosa lo fa senza problemi che tu sia un personaggio di spicco della storia mondiale o il tassista di piazza Navona può elogiarti o stroncarti nella stessa misura.

Questo è sicuramente il suo più grande pregio, oltre la cultura ha la schiettezza, dote di pochi.

Ma dall’altra parte c’è Fedez, il ragazzo perbene della porta accanto. Quello abituato a comunicare con tutti di tutto. Ama la complicità con i suo fans e sentirli dentro la sua vita professionale ma anche privata.

Fedez è uno che non te le manda a dire, proprio come Fabio.

Allora perché i due non si prendono proprio? Quale legante manca in questa storia?

malinteso o disinformazione alla base di questo gesto?

Tutto è nato ieri, Lunedì 14 Dicembre 2020, quando un “Fedez versione Babbo Natale” consegna personalmente mille euro a testa a 5 persone in difficoltà causa Covid-19 e lo fa nel suo stile.

Diretta video sui suoi canali socia.

Intuibile la reazione sui social, condannato ed elogiato, apprezzato e rimbalzato, bravo si fa così, pessimo esempio si fa ma non si dice.

E Fabio Volo a #ilvolodelmattino in onda tutti i giorni su Radio Deejay batte sulla notizia ancora calda, perché proprio non riesce a reprimere la sua opinione o forse perché consapevole che i rumors di corridoio sono ancora accesi e ci può buttare dentro cinque minuti di attenzione per se e il programma?

“Secondo me chi fa del bene non dovrebbe manifestarlo, se vuoi farlo lo fai nel privato in silenzio!” Questo il suo pensiero, chi lo segue sa che è la sua reale concezione di ogni forma di beneficenza.

Che per carità, è un pensiero comune a molti di noi e spesso ci siamo chiesti quale motivazione sia all’origine “dell’esibizionismo” di un gesto benevolo se non per goderne di un ritorno economico e di immagine?

Ma Fedez ci ha già abituati in passato a questi gesti di estrema solidarietà, che spesso lo hanno messo al centro di una gogna mediatica fatta di polemiche spesso offensive e diffamatorie.

Non sto certo dicendo che alla base del commento di Fabio Volo ci sia della invidia o forma di cattiveria, chi lo segue sa quanto sia attivo nel campo della solidarietà, ma la sua visione di come debba essere fatta è decisamente opposta a quella di altri.

In questo caso ritengo che avrebbe potuto evitare un commento tanto indelicato e per una volta passarci sopra.

Fedez
non importa come lo fai ma perchè lo fai!

Il gesto di Fedez è stato l’ennesimo, sincero e concreto segno di attenzione verso prossimo. Coinvolge il suo pubblico con tematiche sociali di cui tutti conoscono l’esistenza ma nel concreto pochi affrontano. Crea una rete solidale tra coloro che hanno da dare e coloro che necessitano di avere e rendendoli protagonisti senza distanze sociali.

il gesto incriminato

Ha aperto una raccolta fondi sul suo canale di Twitch chiedendo ai follower di indicare 5 persone a cui consegnare i soldi donati. Sullo stesso canale ha poi postato la diretta della consegna dei soldi.

Non ci ho letto alcuna malizia, insensibilità o voglia di protagonismo come invece gli è stato etichettato.
Vive di un periodo fortunato e certo non ha bisogno in questo momento di aumentare la visibilità con questi gesti.
In cima alla scaletta con Chiara Ferragni è nella TOP TEN degli influencer a livello mondiale, voluto da tutti per le sue doti comunicative.

Fedez è così, pensa a una cosa e la fa, con il cuore spontaneamente senza pensarci.

Ci sarebbe anche la questione Lamborghini, la SUA auto sulla quale si è spostato da un punto all’altro di Milano per consegnare i regali, qui passo un velo silenzioso commentando solo “beato lui che se la può permettere. Avrebbe fatto meno notizia se avesse affittato una panda 4×4?”

LaMela 🍎

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da LaMela777

Sono una blogger diversamente agiata in un mondo palesemente disagiato. Ho un master in "LaQualunque" all'università della vita. Un mio difetto? Li ho tutti!

1 di