Il fenomeno virale de @estetistacinica

estetistacinica

fenomeno virale

"Sono Cristina. Studi classici, ex bambina grassa, aspirante super eroina, i costumini stretti mi stavano male. Sfido la cellulite col camice che non mi tira sui fianchi e coi capelli perfettamente piastrati."

Ecco come si descrive Cristina Fogazzi, l’estetista cinica protagonista di questo articolo.
La giovane bresciana classe 1974 che nel 2009 ha aperto a Milano il suo primo centro estetico e successivamente Bella Vera nel 2019 corona il sogno di avere un negozio tutto suo, il VeraLab, uno shop di prodotti della linea da lei creata, cosmetici rispettosi della salute della pelle e dell’ambiente. Nel 2012 con il primo post su Facebook è nato il blog estetistacinica.it e il successo è stato immediato.
Nel 2016 ha scritto a quattro mani con il dottor Motta, il libro Guida Cinica alla cellulite edito da Mondadori. E poco dopo ha iniziato a condurre una rubrica nel programma Detto Fatto in onda su Rai 2, dove porta avanti la sua personale guerra alle bugie, ai falsi miti nel campo dell’estetica e decine di segreti svelati dietro Photoshop.

Entrare nel Bella Vera è come entrare nel salone beauty di Barbie, con il colore pink a predominare la qualunque.

Con annesso ambulatorio medico ci sono anche uno skin bar, camerini, diversi giochi da provare, opere d’arte contemporanea, lampadari a forma della celebre Luce Liquida e specchi deformanti come al Luna Park, «alcuni fanno sembrare magrissime, altri enormi e servono proprio per spiegare come la percezione del corpo sia molto soggettiva e quasi mai veritiera».

Cristina azzecca il marketing per suo brand, creando un rapporto di fiducia con il pubblico attraverso post e meme ricchi di una buona dose di cinismo dal tono canzonatorio e comico si prende in giro e prende in giro i “difetti” di noi donne a metà tra il fashion e l’autoironico.

Grazie alle numerose stories di Instagram ha raggiunto e superato i 700.000 follower.

HO PROVATO I SUOI PRODOTTI

Ovviamente chi mi segue sa che le mie recensioni sono testate e provate da me medesima. Anche con i prodotti di VERALB ho fatto da “cavia” per voi.

testo i prodotti della @estetistacinica

I prodotti sono veramente ottimi, una volta provati difficilmente potrete farne a meno. Il prezzo è un po’ altino ma la qualità ne vale la pena e se usati con moderazione vi durano a lungo. Cristina comunque invia periodicamente dei codici promozionali ai suoi iscritti alla newsletter per cui è facile prendere i suoi prodotti con un 15% (o più) di sconto.

Ho provato l’Olio Denso un gel che al contatto col calore delle mani e del viso si trasforma in un olio non unto, con il panno in microfibra lo uso principalmente la sera, a seguire il Siero Defence e crema viso alla vitamina C. Il risultato mi sembra che la pelle sia più liscia e compatta e non mi da quel senso di tirare o pizzicare come accadeva con altri prodotti di altre marche. Il mattino uso lo Spumone dalla consistenza densa e morbida per una pulizia profonda e nuovamente metto un velo di crema alla vitamina C, ha un profumo gradevole, una consistenza lattiginosa ma non unta, si assorbe bene ed è ottimo anche sotto il trucco..
Due volte a settimana faccio una maschera con la Happy Skin Mask all’argilla e la pelle risulta più luminosa e idratata. Per il corpo, trovo molto valide le Slim Me bende, che aiutano a drenare i liquidi di cosce, glutei e pancia in modo visibile!

Il sito è intuitivo e orienta l’acquirente verso il prodotto migliore in base alle necessità individuali. Nella confezione dal packaging accattivante  troverete, oltre ai prodotti acquistati, anche una serie di sorprese omaggio.

Approvato da LaMela 🍎

Pagina ironica del Centro Estetico BellaVera
Sito de l’estetistaCinica

sito ufficiale del Centro Esttico BellaVera.it

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da LaMela777

Sono una blogger diversamente agiata in un mondo palesemente disagiato. Ho un master in "LaQualunque" all'università della vita. Un mio difetto? Li ho tutti!

1 di