Il giardino del Fauno

un piccolo progetto in costruzione

Il giardino del Fauno nella Terra di Mezzo, è un piccolo progetto in costruzione, in particolar modo dovrà essere un arboreto didattico con vari percorsi e aree adibite a i temi scelti nel tempo.

il Giardino del Fauno nella Terra di Mezzo, arboreto didattico.

"Il giardino del Fauno, è un progetto che si sviluppa nel cuore della terra Messapica, nella penisola tra i due mari, tra storia e mitologia, sul confine delle due comunità di San Pietro e Torchiarolo, dovrebbe essere una piccola realtà vegetale che richiamerà le più antiche civiltà del pianeta Terra; come un piccolo giardino botanico, destinato alle piante di tutti i continenti che meglio si adatteranno alla nostra area geografica." (dalla pag. facebook de il giardino del Fauno)

Al momento il progetto è in fase di realizzazione e sono ancora in corso di piantumazione gli alberi, circa 200 tipologie diverse tra frassini, tigli, platani, cipressi e querce. E’ di pochi giorni fa la triste notizia di un atto vandalico a cura di ignoti che hanno rubato alcuni delle piantine del giardino.
ll giardino del Fauno si trova in provincia di Brindisi a San Pietro Vernotico nell’area a nord del Salento, dista circa 18 km da Brindisi e 20 km da Lecce. Sarà tendenzialmente gratuito, mirato ai bambini, ai disabili con percorsi sensitivi, a famiglie e a tutte le persone che amano la natura.

LaMeLa777 approva questo tipo di iniziative e le supporterà sempre.

potete visitare la pagina facebook cliccando qui

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da LaMela777

Sono una blogger diversamente agiata in un mondo palesemente disagiato. Ho un master in "LaQualunque" all'università della vita. Un mio difetto? Li ho tutti!

1 di