#IlBluAddosso

#IlBluAddosso indossa anche tu qualcosa di Blu
#IlBluAddosso indossa anche tu qualcosa di Blu
#IlBluAddosso lamelavelenosa

Oggi, 2 Aprile, è la Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo.

Se anche tu vuoi dare una mano a tenere alta l’attenzione sul problema dell’autismo, partecipa alla challenge promossa da ANGSA  per la GIORNATA DELLA CONSAPEVOLEZZA DELL’AUTISMO indossa qualcosa di blu, una sciarpa, dei calzini, una maglia, un cappello, e posta una foto con con l’hashtag: #IlBluAddosso


Anche quest’anno i principali monumenti delle città dell’Umbria si illumineranno di blu, per l’iniziativa “Light it Up Blue” sempre su richiesta di ANGSA. Tra questi, la facciata di Palazzo Donini, sede della presidenza della Regione Umbria, il Grifo e il Leone e l’Orologio di Palazzo Priori a Perugia; Porta S. Angelo e la facciata del Paleolab a Terni; la Torre Civica a Cannara; il centro storico dei comuni di Assisi, Castel Ritaldi, Città di Castello, Spello, Gubbio, Spoleto, Trevi, Umbertide, Valfabbrica.

La ricorrenza vuole puntare l’attenzione sulla necessità di garantire diritti e cure idonee ai soggetti autistici e soprattutto alle loro famiglie. 

La giornata è stata istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’ONU, in Italia si stima che 1 bambino su 77 nella fascia di età 7-9 anni presenti un disturbo dello spettro autistico con una prevalenza maggiore nei maschi, che sono colpiti 4,4 volte in più rispetto alle femmine.

LINK al sito ufficiale del ministro della salute
WAAD, World Autism Awareness Day

Se ti è piaciuto questo articolo seguimi qui sul blog per leggermi ancora oppure cercami sul web come #lamelavelenosa per interagire con me 😅

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da LaMela777

Sono una blogger diversamente agiata in un mondo palesemente disagiato. Ho un master in "LaQualunque" all'università della vita. Un mio difetto? Li ho tutti!