#ioleggoacasa

ioleggoacasa

Tempo di Covid e nemmeno le biblioteche sono risparmiate dalla pandemia 😥, per fortuna molti comuni si sono attivati per permettere agli utenti di accedere al servizio prestito libri con la #consegna a #domicilio 🛺😁

Le consegne avverranno al di fuori dell’abitazione (salvo motivi di comprovata necessita quali difficoltà motoria), così come il ritiro dei resi che dovranno essere chiusi in un sacchetto, dovranno indossare tutti mascherine e guanti (utenti e fattorini).

Per poter usufruire del servizio, che è #gratuito, bisogna essere iscritti al Sistema Bibliotecario e si potrà chiedere il servizio sono alla biblioteca del comune in cui si risiede. Non verranno presi ordini da comuni diversi, quindi se nel vostro comune la biblioteca non è attrezzata per questo servizio non potete beneficiarne.

io leggo a casa

Ogni #biblioteca prevede un numero di documenti in #prestito differente da 2 a 5 MAX a consegna, è possibile restituire i resi se indicato al momento della prenotazione. Non si possono prenotare appuntamenti per la sola consegna dei resi.

È possibile richiedere solamente documenti della Biblioteca Comunale del comune di residenza disponibili al momento della richiesta (non quelli già in prestito). Non si possono richiedere documenti di altre biblioteche perché il servizio di interscambio non è al momento attivo.

Qui di seguito un elenco di BIBLIOTECHE che offrono questo servizio, cercherò di tenerlo aggiornato il più possibile, se sapete di biblioteche che ho omesso potete segnalarmele qui sotto nei commenti 😄 Grazie chi mi darà una mano!

Cermenate - #magikbok
Inverigo - #ioleggoacasa
Lurate Caccivio
Lomazzo
Merone - #ioleggoacasa

Restano attivi i servizi di prestito di libri in digitale
Carugo - #ioleggodigitale

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da LaMela777

Sono una blogger diversamente agiata in un mondo palesemente disagiato. Ho un master in "LaQualunque" all'università della vita. Un mio difetto? Li ho tutti!

1 di