MIRAITOWA e SOMEITY

mascotte olimpiadi tokyo 2020
Miraitowa e Someity le mascotte di Tokyo 2020
mascotte Tokio 2020

Sono le mascotte delle Olimpiadi di Tokio 2020 scelte attraverso una votazione dai bambini delle scuole elementari giapponesi.
Miraitowa è rappresentato con un abito a scacchi bianco e cobalto che richiama il logo scelto per le olimpiadi mentre Someity ha un abito a scacchi bianco e rosa che richiama il colore dei fiori di ciliegio.

Saranno precisamente le mascotte dei giochi OLIMPICI Miraitowa, e PARA-OLIMPICI Someity. Come indicato anche dai due loghi che hanno disegnato sulla fronte.

Le due mascotte sono state scelte tra altri “rivali” e personalmente anche a me piacciono di più loro due 🤣.

Giappone, ecco le mascotte ufficiali delle Olimpiadi 2020

Le mascotte sono state realizzate dal disegnatore e illustratore giapponese Ryo Taniguchi e incarnano alcune delle caratteristiche tradizionali del popolo giapponese:
“Incarnano alcune delle caratteristiche tradizionali del popolo giapponese: un diffuso senso di ospitalità, un grande spirito di giustizia e competizione, una profonda dignità e forza interiore. La creatura blu, quella più prettamente olimpica, esteriormente richiama alcuni abiti tradizionali e, secondo la sua scheda personale, ha in sé il dono dell’ubiquità e del teletrasporto. La sua compagna, quella paraolimpica, può invece parlare con le pietre e il vento, oltre che spostare gli oggetti con la sola forza del pensiero. Poteri soprannaturali che non sembrano stonare in quella che, per molti, sarà l’edizione più tecnologica e innovativa di sempre. E da cui si attende moltissimo. Persino dalle mascotte.”

Le mascotte futuristiche di Tokyo 2020 sono volpi manga o cosa?
Ryo Taniguchi

E se volete spendere soldini, qui di seguito il LINK dello SHOP official del merchandising TOKYO 2020 dove acquistare gadget i 😁

#lamelavelenosa

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da LaMela777

Sono una blogger diversamente agiata in un mondo palesemente disagiato. Ho un master in "LaQualunque" all'università della vita. Un mio difetto? Li ho tutti!

1 di