Candidatura Nobel per la Pace 2021

candidatura Nobel per la Pace 2021
Nobel per la Pace 2021 in tempo di Covid 19

Infermieri e medici italiani candidati al Nobel per la pace

A Medici e Infermieri va la candidatura al Nobel per la Pace del 2021 con la seguente motivazione:
"Il personale sanitario italiano è stato il primo – nel mondo occidentale – a dover affrontare una gravissima emergenza sanitaria".

Ad avanzare la candidatura, poi accettata dall’Accademia svedese, è stata la Fondazione Gorbachev, un’associazione piacentina che organizza i Summit Mondiali dei Premi Nobel per la Pace e sottoscritta da Lisa Clark Co-presidente dell’International Peace Bureau e Premio Nobel nel 2017.

Testimonial dell’iniziativa, Luigi Cavanna primario di onco-ematologia all’ospedale di Piacenza noto per aver prestato aiuto ai malati di Covid19 a domicilio.

Quest'anno tra i 329 aspiranti al premio anche il movimento Black Lives Matter, l'Oms e la leader bielorussa Svetlana Tikhanovskaya.
Lo scorso anno è stato assegnato a World Food Programme delle Nazioni Unite per la lotta alla fame e la promozione della pace in aree di conflitto
.

L’iniziativa è piaciuta al modo Social dove molti utenti hanno espresso solidarietà per i dipendenti del Servizio sanitario nazionale.

Forse sarebbe stato ancora più apprezzato un ulteriore apprezzamento da parte delle istituzioni con l’adeguamento dei contratti di lavoro.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da LaMela777

Sono una blogger diversamente agiata in un mondo palesemente disagiato. Ho un master in "LaQualunque" all'università della vita. Un mio difetto? Li ho tutti!