Outside In

#Outside In un’opera che racconta un dilemma sociale

Outside In è un’opera che racconta un dilemma sociale attuale e invita alla riflessione puntando sulle nuove tecnologie.

Outside In
Outside In

Realizzato da Judith de Leeuw sulla facciata esterna dell’Istituto tecnico industriale statale Armellini, nel quartiere San Paolo di Roma.

Outside In per il rispetto dei diritti civili.

L’opera ha partecipato alla iniziativa promossa da Yourban2030 – no-profit italiana – con il circolo Mieli per la realizzazione di un murales per il rispetto dei diritti civili, raffigura “una donna che si guarda allo specchio e vede un uomo nel suo riflesso”.
L’artista Judith de Leeuw ha così omaggiato la memoria di Andrea Berardicurti in arte Karl du Pignè, pilastro storico del circolo Mieli che da tempo chiedeva un riconoscimento per l’artista.

la nuova Street Art contro l’inquinamento ambientale.

Con i suoi 250 metri quadri è stata realizzata con la pittura Airlite (una pittura che mangia lo smog – realizzata da Massimo Bernardoni con Antonio Cianci e Arun Jayadev) e può purificare l’aria catturando l’equivalente di 53 auto a benzina.

Il murales non è il primo nel suo genere che si disringue per impegno sociale e ambientale. Infatti sempre a Roma, già nel 2018 l’artista Iena Cruz ha realizzato “Hunting Pollution”.

Hunting Pollution
/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da LaMela777

Sono una blogger diversamente agiata in un mondo palesemente disagiato. Ho un master in "LaQualunque" all'università della vita. Un mio difetto? Li ho tutti!