#PosteItaliane celebrano i Mondiali con il francobollo di #Cortina2021

Francobollo #cortina2021
Emissione Francobollo in occasione campionati del Mondo di Sci Alpino a Cortina 2021

#PosteItaliane celebrano i Mondiali con il francobollo di #Cortina2021 Il Ministero dello Sviluppo Economico ha emesso un francobollo, appartenente alla serie tematica “lo Sport”, di cui Poste Italiane S.p.A. assicurerà la distribuzione.

Nella spettacolare cornice di Cortina d’Ampezzo si svolgeranno da oggi fino al 21 Febbraio i Mondiali di Sci Alpino. Per l’occasione è stato emesso un francobollo stampato, dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, in rotocalcografia su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente, con grammatura pari a 90 g/mq; supporto: carta bianca, Kraft monosiliconata da 80 g/mq; adesivo: tipo acrilico ad acqua, distribuito in quantità di 20 g/mq (secco); formato carta: 40 x 30 mm; formato stampa: 40 x 28 mm; formato tracciatura: 46 x 37 mm; dentellatura: 11 effettuata con fustellatura; colori: cinque; tiratura: cinquecentomila esemplari.

La vignetta, realizzata dal vignettista Fabio Abbati, raffigura un’atleta impegnata in una discesa libera, considerata la disciplina “regina” dello sci alpino: alle sue spalle, una caratteristica “porta” su cui campeggia la scritta “CORTINA D’AMPEZZO”. Sullo sfondo svettano le Tofane, l’iconico massiccio montuoso che sovrasta la Regina delle Dolomiti, mentre a sinistra è riprodotto il logo di Cortina 2021. Completano il francobollo la leggenda “CAMPIONATI DEL MONDO DI SCI ALPINO CORTINA 2021” la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B ZONA 1”. Foglio: quarantacinque esemplari.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguimi per leggerne altri 😅 LaMela🍎

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da LaMela777

Sono una blogger diversamente agiata in un mondo palesemente disagiato. Ho un master in "LaQualunque" all'università della vita. Un mio difetto? Li ho tutti!