Prenotare il vaccino da oggi è più veloce

vaccino covid
vaccino covid
vaccino covid

Da oggi ottenere un appuntamento per la vaccinazione è molto più semplice e veloce, almeno in Lombardia grazie al nuovo accordo di Regione Lombardia con Poste Italia per le prenotazioni.

Ecco le nuove regole:

Dal 2 Aprile prenotazioni per la categoria 79/75 anni.
Dal 15 Aprile prenotazione fascia 70/75 anni.
Dal 22 Aprile prenotazione fascia 60/69 anni.
Dal 30 Aprile fascia 50/59 anni.
Under 49 anni dal 14 Maggio.

LINK al portale per prenotarsi qui.

La prenotazione è semplice e guidata. Per iniziare ti basta inserire Numero di Tessera Sanitaria e Codice Fiscale.

In alternativa è possibile anche prenotare attraverso gli sportelli automatici di Poste Italiane della Lombardia Non è necessario essere cliente di Poste Italiane, basta avere la Tessera Sanitaria.

Oppure telefonare al numero verde GRATUITO 800 849 545

Puoi anche chiedere al tuo portalettere che può effettuare una prenotazione per il Vaccino a tuo nome. Chiedi il suo supporto per eseguire la procedura di prenotazione. Il servizio è gratuito e solo i portalettere di Poste Italiane sono abilitati a fornirlo.

Ricordati di avere a portata di mano la Tessera Sanitaria in corso di validità e il cellulare. Per effettuare la prenotazione è necessario appartenere alle categorie prioritarie previste dal piano nazionale/regionale.

In effetti ho testato il sistema in prima persona per mia mamma, classe ’43. Ho linkato al sito che vi ho messo qui sopra e munita di sua tessera sanitaria mi è basta inserire prima il suo numero di tessera e poi il suo codice fiscale.
Ho poi verificato che i dati che sono apparsi fossero corretti: nome, cognome anno di nascita ecc.
Successivamente mi è stato chiesto un numero di cellulare, è importante inserire un numero di cellulare che avete SOTTO MANO.
ATTENZIONE, non fate la cavolata che ho fatto io, nel dare quello di mia mamma non trovandomi con lei in quel momento, perché vi mandano tramite SMS un codice di 4 cifre (OTP) per proseguire con la richiesta.

A questo punto mi è comparsa la schermata con le date possibili in cui prenotare, ovviamente ho optato per il primo giorno utile che è il 17 Aprile.

Per quanto mi riguarda, il servizio di Poste Italia è più che promosso a pieni voti. Efficace e veloce, il sistema non si è bloccato considerando che ho fatto l’accesso il primo giorno di messa in servizio ovvero il 2 Aprile e temevo che avrebbe crashato subito.


Se ti è piaciuto questo articolo seguimi per leggermi ancora, puoi trovarmi in rete anche come #lamelavelenosa.🍎

LEGGI ALTRI ARTICOLI SUL MIO BLOG:


/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da LaMela777

Sono una blogger diversamente agiata in un mondo palesemente disagiato. Ho un master in "LaQualunque" all'università della vita. Un mio difetto? Li ho tutti!