Telemedicina in tempo di Covid

servizio offerto dall’ospedale San Raffaele

In questo periodo di Covid, in cui tutto è più complicato anche avere un consulto con un specialista che sia: un dietologo, pediatra o di chi hai più bisogno. Il Servizio di Telemedicina in tempo di covid, offerto dall’ospedale San Raffaele, è sicuramente un valido strumento, se poi considerate che è gratuito, allora è ancora più interessante. Accedendo al sito (trovate in fondo alla pagina il link) ci si registra con una mail e una pass, dopo di che sarete abilitati a:

  • Video-visite e consulti on line con professionisti di eccellenza
  • Prime visite e visite di controllo
  • Consulto per un secondo parere
  • Controlli periodici e monitoraggi post cure
  • Rilascio documenti firmati, certificati e CD radiologici
Telemedicina in tempo di Covid

Inutile dire la comodità del servizio, ovunque vi troviate, usando il vostro cellulare, un tablet, il pc potrete avere un consulto con uno degli specialisti a disposizione, potrebbe essere il pediatra per il vostro bimbo per esempio.

Qualche pecca c’è ovviamente, il servizio presenta molti bug nel sistema informatico, probabilmente non riesce a supportare il numero di utenti che vi accedono. Gli utenti devono poi fare i conti con degli operatori che, per quanto ci mettano la buona volontà e l’impegno, restano pur sempre umani con i difetti tipici di questo essere.

Diciamo che a questo progetto do 10 per l’impegno e una sufficienza per l’applicazione, molto c’è da fare per migliorare il sistema e forse i tempi non sono quelli giusti per renderlo fruibili in tempi brevi.
SEMI-APPROVATO da LaMeLa777

Comunque, per chi volesse provare il servizio, allego qui sotto i link per accedervi
Telemedicina Ospedale San Raffaele

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da LaMela777

Sono una blogger diversamente agiata in un mondo palesemente disagiato. Ho un master in "LaQualunque" all'università della vita. Un mio difetto? Li ho tutti!

1 di