Scena Unita, dove eravamo rimasti?

A meta’ novembre nasceva “scena unita” ma a che punto siamo ora? La Mela🍎 se lo e’ chiesto per voi!

Nell’ultima giornata della Milano Music Week 2020, è andata in onda sul canale YouTube di Intesa Sanpaolo il "Dream Hit – The Social Concert" l’evento musicale del 22 Novembre, organizzato da Doom Entertrainment ((Dream Of Ordinary Madness – volta a realizzare e distribuire contenuti digitali) andato in in streaming sul canale Youtube di Intesa Sanpaolo, pensato per sostenere “SCENA UNITA” a favore dei lavoratori dello spettacolo, tra i cui organizzatori figura Fedez.


Il concerto ha ricevuto quasi 500mila visualizzazioni, mentre in diretta, ha raggiunto nel suo picco più di 37mila connessioni simultanee, il video del concerto su Youtube è stato primo in tendenze sulla piattaforma.

PROGETTO SCENA UNITA LEGGI QUI PER INFO E PER DONAZIONI

L’evento ha riunito oltre 150 professionisti per 90′ minuti di musica dal vivo , ed ha finanziato il fondo per altri 300mila euro. Al momento 514.226 € sono i soldi raccolti sulla piattaforma forfunding di Banca Intesa con 1.798 donatori, somma che si va ad aggiungere ai già 2.000 € raccolti inizialmente.  Il denaro raccolto sarà destinato agli addetti ai lavori penalizzati dallo stop agli eventi live.

Che lo si ami o lo si odi, #Fedez è riuscito ancora una volta a mettere in moto un’altra grande impresa facendo la prima mossa a favore dei lavoratori dello spettacolo creando una raccolta fondi che ha poi visto la partecipazione di molti suoi colleghi e partner storici del rapper italiano.

Merito di #Fedez, oltre quello di essere un ottimo cantautore, è quello di essere un genio del Marketing, quest’anno, tra un brano e l’altro, ha raccolto in soli 5 giorni la somma necessaria per realizzare un reparto di terapia intensiva al San Raffaele in pieno #Covid, e ancora una volta, sempre Fedez, ne ha tirata fuori un’altra, ovvero fare da tramite tra banche e istituzioni finanziarie da una parte e nativi digitali dall’altra.
E’ nata così Dream Hit, una produzione originale di Doom di cui Intesa Sanpaolo è main partner e finanziatore.

Link a seguire:
CESVI
LA MUSICA CHE GIRA
MUSIC INNOVATION HUB
PRIME VIDEO

– / 5
Grazie per aver votato!